Analisi della composizione corporea con BIA-Dex®

in collaborazione con la Dott.ssa Ilena Li Mura, Biologa nutrizionista

Troppo spesso ci preoccupiamo dei chili che la nostra bilancia ci restituisce “impietosa” o magari da anni l’abbiamo relegata a un angolo ben nascosto della casa.
Ma è davvero così importante quel numero per la nostra salute e per la nostra bellezza?
No, se non ne conosciamo il vero significato.
Gruppo Medico Serena in collaborazione con la Dott.ssa Ilena Li Mura, biologa nutrizionista, propone a un prezzo promozionale il servizio di analisi di impedenza bioelettrica (BIA) tramite l’analizzatore BIA-Dex® (Mascaretti).

MARTEDì 28 LUGLIO 2020
e
MERCOLEDì 29 LUGLIO 2020

Cos’è la BIA?
La BIA è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo che permette di analizzare la composizione corporea e valutare il nostro stato nutrizionale e di idratazione.
Perché è importante conoscere la composizione corporea?
Il peso indicato da una comune bilancia, da solo, è un dato poco significativo, in quanto si riferisce a tutti i nostri compartimenti corporei ma non ci fornisce informazioni sulla quantità di massa grassa e massa muscolare che abbiamo, né ci indica se siamo ben idratati o se siamo in una condizione di disidratazione o ritenzione idrica. La BIA, al contrario, ci dà informazioni su tutti questi aspetti, consentendoci di capire se il nostro regime