La criolipolisi
è una tecnica che permette di ridurre in modo efficace il numero delle cellule adipose e quindi di ridurre il pannicolo adiposo localizzato. A differenza della liposuzione, non è una tecnica invasiva e non prevede tempo di riposo dopo la seduta.
È indicato per adiposità localizzate (fianchi, culotte, interno coscia, ginocchia, polpacci etc) e per la PEFS (Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica).
Il ciclo di raffreddamento a temperatura controllata cristallizza le cellule adipose. In contemporanea il tessuto viene sollecitato da correnti di contrazione. Le cellule adipose cristallizzate vanno poi incontro ad una morte programmata (apoptosi) e vengono eliminate attraverso i normali processi metabolici, andando a ridurre il pannicolo adiposo nelle settimane successive.
Il macchinario utilizza due brevetti che preservano la vascolarizzazione della pelle e prevengono danni cutanei.
CoolFrequency: ciclo di impulsi a bassa frequenza che generano microcontrazioni tissutali senza dare calore; permette di prevenire il rilassamento cutaneo, con tonificazione dell’area trattata.
Vacupulse: l’aspirazione attiva mantiene il contatto tra le piastre ed il tessuto per preservare il microcircolo locale e la costante mobilizzaziond elimina il rischio di congelamento superficiale.
CFU Elife
La tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) utilizza l’energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore che genera onde ad ultrasuoni. Viene quindi stimolato il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Il macchinario utilizza il brevetto Easyflow per rendere la metodica confortevole, rispetto agli altri dispositivi, per il paziente e per ridurre i tempi di trattamento. A livello del volto, il macchinario viene utilizzato a profondità focali di 1,5, 3,0 e 4,5 mm andando ad agire sia a livello della cute che dei tessuti più profondi. La profondità di azione, ed in questo la tecnologia è unica, può raggiungere lo SMAS facciale, la struttura a ventaglio che copre la muscolatura del viso e del collo e collega i muscoli con la cute sovrastante, contribuendo ad una evidente azione di contrazione e di ringiovanimento. A livello del corpo, oltre alla stimolazione cutanea atta alla tonificazione, permette di lavorare fino a 13 mm di profondità, riducendo il pannicolo adiposo e ristabilendo l’elasticità della pelle.
Dott.ssa Carlotta Bortoletti
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Master in Medicina Estetica